Vele Golose – Monopoli

Collaborazioni con il territorio, intervento presso il museo delle armi a Monopoli in collaborazione con il comune ed il SAC in occasione dell’ iniziativa GOZZOVIGLIANDO.Nella serata del 17 giugno una delegazione del IP MoDUGNO composta da 6 alunni e due docenti accompagnatori ha partecipato all evento “vele golose”presentando una ricetta seguendo il tema della serata utilizzo dei pesci del nostro mare, nello specifico pesce ANGELO.I nostri alunni hanno presentato una ricetta molto tradizionale interpretandolo con i nuovi concetti di cucina circolare dedita ad evitare lo spreco alimentare, la ricetta era CAVATELLI CON BATTUTO DI PESCE ANGELO CON MELANZANE ALLE DUE CONSISTENZE E BASILICO, complimenti da parte di tutti x l ottimoa interpretazione.Il nostro istituto è stato onorato di questo invito a partecipare all iniziativa, in quanto fare rete con il territorio aiuta a crescere e fare crescere le conoscenze professionali del nostro istituto.