PCTO c/o Tourism Expo Japan 2023

“Un viaggio straordinario che ha aperto nuovi orizzonti! La delegazione del Domenico Modugno ha recentemente partecipato al Tourism Expo Japan e al Workshop ENIT Leisure/Lusso in Giappone, rappresentando con orgoglio la Puglia nel cuore delle fiere del turismo mondiale.
L’avventura è iniziata ad Osaka, presso il Tourism Expo Japan (TEJ), la fiera del turismo più importante del Giappone. La nostra delegazione, composta dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Margherita Manghisi, dal Prof. Stoppa Nicola e da due studenti della 5^ Aacc, ha svolto un ruolo chiave nello stand della Puglia. I nostri ragazzi, in un turbinio di colori e tradizioni, hanno fornito informazioni turistiche in lingua inglese creando un ponte culturale tra la Puglia e il pubblico giapponese.
A Tokyo, il focus si è spostato sul Workshop ENIT Leisure/Lusso, dove la nostra delegazione ha partecipato attivamente a incontri B2B con operatori turistici giapponesi. La presentazione appassionata del nostro territorio ha suscitato interesse e ha aperto nuove opportunità di sviluppo turistico. Incontrare personalità illustri, tra cui il Console Generale d’Italia a Osaka, il Consigliere Francesco Paolo Cannito e la Sottosegretaria Maria Tripodi, ha reso questa esperienza ancora più memorabile.
Questa avventura non è stata solo un trionfo per la promozione della Puglia, ma ha anche rappresentato un’opportunità di crescita straordinaria per i nostri studenti. Nonostante le sfide linguistiche e culturali, hanno dimostrato un notevole spirito di adattamento e risoluzione dei problemi.
Guardando al futuro, questa esperienza in Giappone è solo il primo capitolo di una storia di successo. I nostri studenti hanno vissuto un’esperienza che li ha trasformati, arricchendoli non solo professionalmente ma anche umanamente. Un ringraziamento speciale a Puglia Promozione e al Comune di Polignano per aver reso possibile questa straordinaria avventura. Continuate a seguirci per nuove e emozionanti tappe del nostro percorso di internazionalizzazione!