I.I.S.S. IPSSEOA-IPSS ”De Lilla”, OPEN DAY

• Avvisi

I.I.S.S. IPSSEOA-IPSS ”De Lilla”, OPEN DAY

• L’I.I.S.S., I.P.S.S.E.O.A.-I.P.S.S. ‘’ De Lilla’’ è a vostra disposizione, per consentirvi la visita delle nostra struttura scolastica (aule, laboratori, palestre)…

• Dalle ore 8:00 del 16 gennaio alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018 saranno aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado. Le domande per gli istituti scelti potranno essere inoltrate solo online.

Come ci si iscrive?

I genitori in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potranno accedere direttamente al servizio. Gli altri invece dovranno prima immettere nel sistema le proprie credenziali.

Per la scelta dell’istituto invece, il MIUR mette a disposizione un portale di ricerca chiamato “Scuola in Chiaro”, il quale raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e visualizza informazioni che vanno dall’organizzazione oraria agli esiti degli studenti e ai risultati a distanza (università e mondo del lavoro).

Una volta compiuta la scelta e compilato adeguatamente il modulo on-line, il sito invierà la domanda d’iscrizione all’istituto di riferimento.

Il sistema “Iscrizioni on-line” avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori potranno comunque seguire l ’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

GUIDA ALLA SCELTA DELLE ARTICOLAZIONI