“Genitori che chiAmano troppo”. Seminario per insegnanti e genitori

“Genitori che chiAmano troppo”. Seminario per insegnanti e genitori

Nell’ambito del progetto “Giovani CambiaMenti”, con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento delle Politiche antidroga, realizzato dal gruppo Phoenix di Rutigliano e dal Dipartimento delle Dipendenze Patologiche il 9 Maggio 2019 alle ore 18:00 presso l’IPSS De Lilla di Conversano si svolgerà un seminario dedicato ad insegnanti e genitori dal titolo “Genitori che chiAmano troppo”, un momento di riflessione sul ruolo degli adulti nell’era digitale.

Il seminario sarà animato dal direttore del Dipartimento Dipendenze Patologiche Dott. Antonio Taranto. L’incontro rientra nel progetto “Giovani CambiaMenti”, che sta prendendo forma come intervento di sensibilizzazione di minori e adulti all’uso consapevole e responsabile del web. Ad oggi è in atto un percorso che vede coinvolti studenti delle scuole superiori degli istituti scolastici IISS Alpi Montale di Rutigliano e IPSS De Lilla di Conversano.

Il Progetto si avvale della collaborazione del Dipartimento delle Dipendenze Patologiche della Asl di Bari, del Comune di Rutigliano Assessorato al Welfare, degli istituti scolastici IISS Alpi Montale di Rutigliano, IPSS De Lilla di Conversano, G. Settanni Manzoni di Rutigliano e A. Moro “Don Tonino Bello” di Rutigliano.