FESTA DEI LETTORI 2017. STORIE DI PASSAGGIO

FESTA DEI LETTORI 2017. STORIE DI PASSAGGIO

Per la XIII edizione della Festa dei Lettori 2017, gli studenti dell’I.P.S.S. “De Lilla” di Conversano, con la collaborazione delle Scuole Primarie del I e II circolo, e la Scuola Secondaria di I grado “Carelli-Forlani”, mettono in scena in città un evento in due tempi.

Primo tempo, dal 7 al 12 ottobre, tutto il giorno: LA RACCOLTA

Otto cassette, in altrettanti luoghi della città, raccoglieranno i libri che voi, lettori, avrete voglia di consegnare. Libri con le pagine segnate di passaggio, per ritorni futuri, riletture, vecchie conferme, nuovi sguardi.

Secondo tempo, 13 ottobre, mattina: LA NARRAZIONE

I nostri studenti, messi a presidiare le otto postazioni, leggeranno a tutti coloro che le vorranno ascoltare, ai passanti, ai bambini e ai ragazzi delle scuole, le storie nascoste nelle pagine che ci avrete suggerito, dando vita a un grande racconto corale.

Elenco delle postazioni:
LIBRERIA LE STORIE NUOVE, via Di Vagno, 11
FONDAZIONE PUGLINA, via Matteotti, 110
CENTRO ANZIANI, Piazza Battisti
BARBIERE, Corso Umberto, 9
FALEGNAMERIA, Via Lamberti, 13 (zona Cattedrale)
SETTEMILA CAFFÈ, via Pelasgi (Scale San Benedetto)
CAFFÈ DEL CORSO, Corso Morea, 8
I.A.T, TOURIST INFO, P.zza della Conciliazione, 9

Le nostre cassette aspettano di essere riempite…