CONVIVIALITÀ DELLE DIFFERENZE

Assemblea d’Istituto organizzata dai ragazzi dell’ Alberghiero di Polignano a Mare.

Il Percorso di Educazione alla legalità organizzato dal Comitato degli studenti, dopo aver ospitato rappresentanti delle forze dell’ordine e scrittori, si chiude con i responsabili dell’ARCI Bari che hanno presentato il progetto SPRAR.
Combattere i pregiudizi, la paura del diverso, contrastare la propaganda e le fake news attraverso lo studio di fatti concreti, l’esame e l’ascolto di punti di vista che di solito non vengono portati all’attenzione dei ragazzi è stata la strada che hanno scelto gli studenti per il percorso di Cittadinanza e Costituzione.
La partecipazione è stata attiva, con diversi interventi, scontri e incontri, ma è un’emozione grande veder crescere e maturate nei nostri ragazzi autonomia di giudizio e responsabilità