Carla Ghisalberti al De Lilla

Martedì 27 febbraio, alle ore 9,00, nell’Aula Magna dell’IPSS “De Lilla”, gli studenti del triennio Socio sanitario inseriti nel Gruppo di Alternanza “Operatore creativo” incontreranno l’autrice Carla Ghisalberti per un seminario dedicato alla lettura ad alta voce per i bambini.

Carla Ghisalberti si occupa di letteratura per l’infanzia dal 1997. Nel 2003 ha fatto nascere “Mi leggi ti leggo” che accende la passione per la lettura e gira per scuole, biblioteche e librerie. Appena le si offre la possibilità, legge libri ad alta voce a chiunque abbia voglia di starla a sentire. Quando le chiedono che lavoro faccia risponde: “Metto insieme bambini e libri. Cerco di trasformare ogni bambino in un giovane lettore”. Nel 2011 dà vita al blog Lettura Candita, che cura con la collaborazione di Eleonora Rizzoni, Lulli Bertini, Gabriella Barbieri, Daniela Tordi, Anna Becchi e Giorgia Mosna. Colabora con alcune tra le più importanti case editrici di letteratura per l’infanzia.

L’incontro è organizzato con la collaborazione di Lector Ragazzi.