LIBRIAMOCI 2022

Si è conclusa oggi, presso la sede di Conversano, la nona edizione di LIBRIAMOCI A SCUOLA, evento nazionale promosso da MIUR, MIBAC e CEPELL (Centro per il libro e la lettura).
In questi giorni fitti di appuntamenti abbiamo riso, pianto, riflettuto. Ci siamo messi a nudo, in gioco, alla prova. Ci siamo immedesimati, entusiasmati e indignati. Condividendo pensieri, scoprendo

e pesando la forza delle idee e dei linguaggi: parole, gesti, immagini, musica, teatro.
A prendersi cura dei nostri studenti, anche quest’anno, tanti amici-lettori, persone speciali che amano i libri e credono nel loro valore ed accolgono sempre il nostro invito a condividerli con i ragazzi. Ringraziamo quindi tutti coloro che hanno condiviso con noi questo viaggio, rendendolo speciale. In ordine sparso: Franco Caprio, Gianvito Mastroleo, Annamaria Minunno, Leonardo Palmisano, Renato Curci, Arianna Labbate, Antonio Campanile, Vittoria Lozupone, Carmela Cascella, Carlo D’Ursi, Maurizio Pellegrini, Mariaserena Melillo, Francesco Cicorella. La nostra DS, che crede fermamente nel valore formativo di iniziative come questa. Tutti i docenti e il personale ATA, sempre collaborativo e attento.
E un grazie speciale alle studentesse e agli studenti della 4 A Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale, che hanno curato l’accoglienza, il servizio d’ordine e le interviste e della 4 e 5 A Servizi Culturali e dello Spettacolo, che hanno documentando con professionalità e competenza l’evento.